Home » Blog » Passione per il Counseling

Passione per il Counseling

Si apre di nuovo tutto, nuovi punti di vista, soluzioni e strade che non riuscivamo a vedere, intrappolati nella difficoltà, nel dolore, o anche soltanto nell’abitudine che ammazza la capacità di scegliere. Questa è l’essenza del Counseling. Io non riesco a immaginare un lavoro e un modo di relazionarsi con gli altri più utile, profondo e leggero allo stesso tempo, più interessante e caldo, più coinvolgente e rispettoso.

Il Counseling ben fatto, non frainteso, quello professionale, intendo, porta benessere e gioia nella vita delle persone.

E’ il “SI PUO’ FARE” che libera e rinforza nella speranza. E’ produzione di gioia e di forza, di amore per sè e per il mondo. Travolgono, i suoi effetti positivi, a cascata, da noi alla società intera. Da me, al mondo! Dall’inizio di gennaio ne parleremo, voglio condividere con voi cosa fa un counselor, a cosa serve il Counseling, come lo si diventa, quanto entusiasmo e amore rechi con sè. Io ci credo, con orgoglio e passione. Passione Counseling. Si riparte, si apre…

Voglio condividere con voi un progetto, un sogno, una passione reale.

E per ringraziarvi di esserci, prendo a prestito un concetto di Osho che ho ascoltato per la prima volta durante questo seminario di Capodanno, e lo dedico, parafrasandolo, ai Counselor.

I “miei” Counselor, ma anche tutti gli altri, quelli che Counselor se lo sentono e lo vivono e lo mangiano, sono dentro a una storia d’amore. Non sono seguaci di qualche movimento o setta o credo, Semplicemente, sono INNAMORATI! E dovunque essi siano, e con chiunque, il senso dell’essere Counselor è CELEBRARE, Perchè la celebrazione di noi stessi, dell’altro, della vita, delle possibilità ancora nascoste, del potenziale, del cambiamento, è il senso totale dell’essere Counselor.
E’ danzare con la vita e con il mondo in maniera così totale, che il nostro ego si fonda e perda di significato, mentre solo la danza rimane ….

Con passione, passione Counseling…… cris